Elfsborg-Roma, l’analisi tattica: primo tempo macchinoso e confusionario, ripresa lenta

Elfsborg-Roma, l’analisi tattica: primo tempo macchinoso e confusionario, ripresa lenta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

L'analisi tattica di Elfsborg-Roma 1-0, match valido per la seconda giornata del girone unico di Europa League Foto Romanews.eu ELFSBORG ROMA ANALISI TATTICA – Fase a gironi a rincorrere. Come da prassi ormai consolidata degli ultimi anni, la Roma mette subito in salita il suo percorso europeo ai primi freddi autunnali con la classica gara imbarazzante sulla “plastica” (dispregiativo usato per definire i campi in sintetico del Nord Europa), con il consueto ma dovuto turnover, e gli inevitabili strascichi e polemiche coi quali si avvelena ogni momento possibile di un inizio di progetto. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

L'immagine di frustrazione è più esplicita dell’1-0 col quale la Roma torna dalla Svezia La prima sconfitta dell’era Juric complica la corsa giallorossa in Europa League (due partite, un solo punto, un solo gol segnato) ma soprattutto conferma le enormi difficoltà di manovra. (Giornale di Sicilia)

Complice soprattutto un primo tempo giocato su ritmi molto bassi, la Roma esce con zero punti dalla trasferta alla ‘Bora Arena’. Sebbene abbia avuto per larghi tratti della gara il pallino del gioco in mano, i giallorossi non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa. (CalcioMercato.it)

L'allenatore giallorosso Ivan Juvric sottolinea quanto di buono fatto dalla sua Roma nonostante la disfatta in Europa League in casa dell'Elfsborg (AreaNapoli.it)

Europa League, clamoroso Roma: i giallorossi perdono 1-0 in Svezia con l'Elfsborg

O forse è la prestazione vuota della Roma a farlo sembrare tale, al di là del colore della maglia. Boras non è come Bodö, ma dobbiamo registrare una simile pessima figura, se non altro per il risultato negativo (1-0) e non certo per il punteggio (6-1 in Norvegia), che inguala non poco la squadra di Juric e ne compromette il cammino di Coppa. (ForzaRoma.info)

L'allenatore della Roma Ivan Juric ai microfoni di Sky Sport resta ottimista nonostante la brutta prestazione e la sconfitta maturata questa sera alla Boras Arena contro l'Elfsborg: "Ci sono tante cose positive, la squadra ha mosso bene la palla. (Tutto Napoli)

Europa League, termina con una clamorosa sconfitta la sfida in Svezia tra i giallorossi e l’Elfesborg: tutti i dettagli (Lazio News 24)