Stati Uniti, i Repubblicani avranno la maggioranza in entrambe le camere del Congresso

Stati Uniti, i Repubblicani avranno la maggioranza in entrambe le camere del Congresso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Lo dicono le proiezioni di Cnn e Nbc sulla Camera dei rappresentanti. Questo ampio controllo faciliterà a Trump l'attuazione della sua agenda politica, anche se dal Senato arriva il primo "schiaffo": il partito ha eletto il moderato John Thune come leader della maggioranza. Secondo le proiezioni di Cnn e Nbc, i repubblicani manterranno il controllo della Camera dei rappresentanti, consolidando così il dominio del Congresso dove hanno già la maggioranza al Senato. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Facciamo il punto sugli esiti del voto In alcuni Stati i cittadini sono stati chiamati a esprimersi su diversi quesiti referendari, sui i governatori e su altre cariche statali. (Sky Tg24 )

I repubblicani erano favoriti per la conquista della maggioranza in aula; ora si tratta solo di vedere quanto sarà grande questa maggioranza. Alla fine di martedì, i Democratici stavano ancora difendendo i seggi in altri cinque Stati in cui il Presidente Biden ha vinto per meno di 3 punti percentuali: Arizona, Nevada, Michigan, Pennsylvania e Wisconsin – scrive il WSJ. (Economy Magazine)

Il Tycoon ha vinto le elezioni presidenziali e ha ottenuto il controllo del Senato, ma resta incerta la maggioranza alla Camera, dove i conteggi sono ancora in corso. Se i Repubblicani otterranno anche la Camera, Trump avrà pieno controllo sul Congresso, mentre i Democratici sperano di mantenere un contrappeso alla sua presidenza (Sky Tg24 )

Usa 2024, chi altro viene eletto oltre il Presidente: i membri del Congresso alla Camera e al Senato

I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa, secondo le proiezioni di Cnn e Nbc. Il risultato concede ai repubblicani il controllo dell'intero Congresso, visto che hanno la maggioranza... (Virgilio)

Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. I repubblicani conquistano il Senato americano e si avviano a mantenere il controllo della Camera spianando la strada a Donald Trump per una presidenza in discesa e una mano più che libera su leggi e nomine, come accadde all'inizio del suo primo mandato nel 2017. (laRegione)

Oltre a eleggere il Presidente che governerà gli Usa per i prossimi quattro anni, il 5 novembre i cittadini statunitensi sono stati chiamati a votare anche i membri del Congresso. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'organo legislativo degli Stati Uniti (Fanpage.it)