Per i forfettari il concordato è in saldo

Per i forfettari il concordato è in saldo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Forfettari, il concordato è super scontato. Per i forfettari l’aliquota è al 10% che scende al 3% per le start up. Più tempo per pagare gli avvisi bonari. Arriva lo scova maxi evasioni che sostituirà il meccanismo dell’accertamento sintetico depotenziato. Il patto con il fisco a prezzi di saldo con l’introduzione di tre aliquote flat tax incrementale del 10, del 12 e del 15% parametrate ai voti Isa. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Il concordato preventivo biennale, pensato dal governo Meloni soprattutto per fare cassa spingendo chi non dichiara tutte le proprie entrate a pagare di più per evitare i controlli del Fisco, si è arricchito con una nuova misura: una flat tax dal 10% al 15% su parte del reddito concordato, che porterà a versare ancora meno. (Fanpage.it)

Il concordato fiscale come strumento necessario per il ceto medio. (Secolo d'Italia)

13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Cooperative compliance, adempimenti e concordato: i commercialisti approvano il “correttivo”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il concordato preventivo biennale, come comunicato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (LA STAMPA Finanza)

Con il decreto legislativo correttivo oggi definitivamente approvato dal Governo in materia di concordato preventivo biennale, sono state accolte alcune richieste avanzate da Confartigianato e CNA nel corso dell’audizione parlamentare. (Confartigianato)

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha espresso apprezzamento per il decreto correttivo in materia di cooperative compliance, adempimenti e concordato preventivo biennale licenziato oggi, 26 luglio 2024, dal Consiglio dei ministri (CNDCEC – comunicato 26 luglio 2024) Il decreto accoglie molte delle proposte avanzate dal Consiglio Nazionale. (Tutela Fiscale del Contribuente)