Ghalenoei, CT Iran: "Taremi poteva perdere la stagione, ha giocato per la gente". Poi doccia in conferenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amir Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, non ha potuto esimersi dall'elogiare Mehdi Taremi dopo che l'attaccante dell'Inter ha segnato due gol nel pareggio per 2-2 con l'Uzbekistan, un pareggio grazie al quale il Team Melli si è assicurato la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026. "Un grande giocatore deve dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Taremi è uno di loro e, anche se gioca per una grande squadra, non è in buone condizioni e avrebbe potuto perdere la stagione, ha giocato, è stato con la squadra e ha giocato per la gente. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Da parte sua, il 32enne Mehdi si è goduto una delle poche serate felici degli ultimi tempi: dopo una rete eccezionale al volo, i suoi compagni si sono messi le mani ai capelli per lo stupore e gli ha fatto meno male anche quel po’ di pubalgia che si trascina. (fcinter1908)
Gol incredibile di Mehdi Taremi. L'attaccante dell'Inter ha siglato il gol del momentaneo pareggio contro l'Uzbekistan al 7' del secondo tempo. Matteo Pifferi Redattore 25 marzo 2025 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:05) (fcinter1908)
Chiudere bene l’annata consentirebbe a Taremi di convincere il club a puntare su di lui anche la prossima stagione, dopo essere approdato a Milano la scorsa estate a parametro zero. (Passione Inter)
Il vero Taremi è tornato? Una stagione complicata per l’attaccante iraniano, il quale non è riuscito ad incidere nella corsa nerazzurra. A rendergli la vita difficile è stata la pubalgia che lo ha tormentato per mesi e che ha privato l’Inter delle qualità del bomber ex-Porto. (Il Nerazzurro)
Mehdi Taremi torna protagonista nella gara più attesa. L’attaccante dell’Inter, a secco di goal dallo scorso 26 gennaio, ha realizzato una doppietta nella gara tra l’Iran e Uzbekistan valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale terminata con il risultato di 2-2. (Goal Italia)
Per analizzare la sua prima stagione vissuta in Italia con la maglia dell’Inter, abbiamo intervistato in esclusiva Hatam Shiralizadeh, giornalista iraniano di tasnimnews. (Passione Inter)