Sinner e il doping: per perdere Us Open serve una squalifica di sei mesi. La Wada e gli scopi politici

Sinner e il doping: per perdere Us Open serve una squalifica di sei mesi. La Wada e gli scopi politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Quando si chiuderà il «Caso Sinner»? Il termine per la presentazione del ricorso sull’assoluzione di Sinner da parte della Wada scade in una data non precisata ma compresa tra 23 e 30 settembre. Se l’Agenzia Mondiale Antidoping non appella la decisione del Tribunale del Tennis il caso è chiuso. 2 E se la Wada fa ricorso?Si apre un procedimento di arbitrato davanti al Tas di Losanna che si dovrebbe svolgere in un’unica udienza e concludere entro 3/5 mesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sinner e l'ombra del doping: cosa rischia, quali trofei perderebbe e quanti punti gli sarebbero tolti? Jannik Sinner, il tennista italiano numero 1 al mondo, è sotto la luce dei riflettori di tutto il mondo. (corriereadriatico.it)

Sono ancora lì, negli occhi di appassionati e tifosi, i punti decisivi con cui, in tre set, Jannik Sinner ha liquidato “l’amico Fritz” salendo sul tetto d’America. Vincendo, a soli 23 anni, primo italiano della storia a riuscirci, gli Us Open. (MOW)

La Wada potrebbe presentare ricorso sulla colpa o negligenza di Sinner, ha tempo fino al 30 settembre. Spesso il termine scade senza che niente venga comunicato Italy's Jannik Sinner looks on after... (Virgilio)

Sinner e il doping: cosa è successo, perché è stato assolto e cosa rischia se la Wada fa ricorso

Chissà se anche Lindsay Devenport rientra in questa categoria (e nel caso, a quale delle due). L'ex tennista americana, una che in carriera è stata in grado di vincere tre tornei del Slam, si accoda alle accuse e ai veleni dell'australiano Nick Kyrgios, il più agguerrito contro Sinner. (Liberoquotidiano.it)

Dalle nostre parti la mentalità e il modo di vivere sono un po’ diversi, l’Italia è molto varia e splendida». Veniamo dalle montagne, viviamo nella natura, attorno ci sono tanti animali. (Tuttosport)

Dalla positività al Clostebol all’attesa per l’eventuale ricorso contro l’assoluzione da parte della Wada (World Anti Doping Agency), ripercorriamo tutte le tappe del caso Jannik Sinner per capire cosa rischia il numero uno del tennis. (la Repubblica)