Gli Usa chiudono l’ambasciata a Kiev “per precauzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Usa chiudono l’ambasciata a Kiev “per precauzione” La decisione è stata presa in previsione "di un possibile raid aereo significativo" da parte della Russia Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Chiusa per “precauzione” a Kiev l’ambasciata degli Stati Uniti: la comunicazione è stata pubblicata sul sito della sede diplomatica con la motivazione di “un possibile raid aereo significativo” da parte della Russia. (Dire)
Su altri giornali
Nuovo attacco russo la notte scorsa nell'Ucraina Nord-orientale, uccise sette persone, tra cui un bambino. L'attacco è stato compiuto da un drone e ha preso di mira la regione ucraina di Sumy, al confine con quella di Kursk, in Russia, dove le forze ucraine occupano parte del territorio dopo un'offensiva compiuta ad agosto. (il Dolomiti)
«Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. A quanto ne sappiamo ora, sette persone, fra cui un bambino, hanno tragicamente perso la vita in quell'attacco», ha detto Zelensky, aggiungendo che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (ilmessaggero.it)
L’ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". Allarme dell’ambasciata Usa nella capitale ucraina Kiev (Liberoquotidiano.it)
Almeno 10 persone, tra cui un bambino, sono morte e altre 13 sono rimaste ferite a Hlukhiv, nella regione ucraina di Sumy in un raid russo. L’attacco è stato condotto nella tarda serata di lunedì, prendendo di mira un dormitorio di una struttura educativa, ha dichiarato martedì l’amministrazione regionale. (LAPRESSE)
Allarme dell'ambasciata Usa in Ucraina per un "significativo" attacco della Russia contro Kiev. Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre,... (Virgilio)
Ore di tensione in Ucraina, in seguito alle recenti dichiarazioni russe legate alla nuova dottrina nucleare della Federazione. Per questa ragione "a scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata d’Italia a Kiev resterà chiusa al pubblico. (il Giornale)