Se hai soldi ti salvi, sennò muori. Il mesaggio di Mattarella sulla sanità

Se hai soldi ti salvi, sennò muori. Il mesaggio di Mattarella sulla sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Proprio ieri mattina, in un supermercato di un paese di ventimila abitanti della Lombardia, operosa e ricca, sulla soglia di una crisi delle sue due più importanti industrie, ho incontrato dei conoscenti che discutevano animatamente delle disfunzioni della sanità. Di quelle liste di attesa obese che impediscono i cittadini di curarsi. Che ha ricordato il Presidente Mattarella nel suo discorso di fine anno. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

MI pare che il centro dal quale il presidente è partito per svolgere il suo atto di fede nella Repubblica e proporlo alla Nazione, è lo stato della democrazia. Perché il tema che preoccupa, e in parte stupisce, anche gli osservatori, è l’inaspettato senso di insufficienza nel metodo democratico. (La Stampa)

Nel suo discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha denunciato che la spesa per gli armamenti continua ad avere una crescita maggiore di quella per fermare la crisi climatica (Milano Finanza)

È un paradosso che aveva già sottolineato, qualche mese fa, già il troppo inascoltato segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. E tutti i dati in proposito usciti nel 2024 purtroppo ne erano uno conferma. (LifeGate)

Per Mattarella 10,7 milioni di telespettatori e 69% di share

"Mai come adesso la pace grida la sua urgenza", ha scandito il capo dello Stato parlando in piedi dalla sala del lucernaio del Quirinale. (Today.it)

La linea, però, è quella dell'approccio ecumenico. Parole, quelle di Sergio Mattarella, che sono state elogiate da maggioranza e opposizione, ma che nel principale partito di governo - Fratelli d'Italia - non hanno suscitato solo entusiasmo. (il Giornale)

384.275 con 27.94%. (Tiscali Notizie)