Dalla Sicilia – Primi provvedimenti per alcuni tifosi del Palermo: i dettagli

Dalla Sicilia – Primi provvedimenti per alcuni tifosi del Palermo: i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

I disdicevoli episodi accaduti nella serata di ieri al Maradona a partire dall'intervallo della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Palermo hanno alimentato per l'ennesima volta il tema della sicurezza all'interno degli stadi, messa sempre più a repentaglio da esponenti dei gruppi ultras delle più svariate tifoserie. Basti pensare anche a quanto accaduto in occasione del derby di Coppa tra Genoa e Samp mercoledì sera, che porterà alla chiusura dello stadio Luigi Ferraris per il prossimo turno che vedrà impegnate le due compagini del capoluogo ligure in casa. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono quattro gli squalificati dal Giudice sportivo dopo i sedicesimi di fiale di Coppa Italia: tutte le decisioni SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA (GianlucaDiMarzio.com)

News Gli agenti della Digos di Napoli, insieme al Commissariato San Paolo e alla Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi di ordine pubblico disposti dalla Questura di Napoli per la partita di Coppa Italia Napoli – Palermo, hanno fermato tre tifosi palermitani prima dell’ingresso allo stadio "Maradona". (ForzaPalermo.it)

Nella serata di ieri, gli agenti della Digos di Napoli, del Commissariato San Paolo e della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli in occasione della partita di Coppa Italia Napoli – Palermo, tenutasi nello stadio “Maradona”, hanno controllato, prima dell’ingresso all’impianto sportivo, 3 tifosi palermitani che sono stati trovati in possesso, ciascuno, di un fuochi pirotecnici tipo “Cobra”. (BlogSicilia.it)

Il prefetto di Napoli: "Quelli di ieri gesti ingiustificabili. Lo stadio dev'essere un luogo di festa"

Durante le attività di controllo sono stati sanzionati e denunciati 8 parcheggiatori abusivi con il sequestro di 175 euro in proventi illeciti. (ilmattino.it)

Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari è tornato a commentare i fatti avvenuti ieri nella partita tra la squadra di Antonio Conte e il Palermo in Coppa Italia, quando sono stati lanciati dei petardi e dei fumogeni dalla Curva dei partenopei al settore ospiti e viceversa: "Sono gesti ingiustificabili, della serata vorrei salvare nella mia mente un grande Napoli e una grande vittoria e dobbiamo esserne felici. (Tutto Cagliari)