Rapinatore morto a Milano, tabaccaio che uccise ladro: "Solidale con titolare, solo chi ci è passato può capire"

Rapinatore morto a Milano, tabaccaio che uccise ladro: Solidale con titolare, solo chi ci è passato può capire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Il mio primo pensiero, quando succedono fatti di questo tipo, è mettermi in contatto con la persona interessata per esprimergli la mia solidarietà e per aiutarla. Gli parlerei con il cuore". Così Franco Birolo, tabaccaio che nel 2012 uccise un ladro che si era introdotto nel suo negozio e solo nel 2019 fu scagionato definitivamente dopo un iter giudiziario durato molti anni, commenta all'Adnkronos quanto avvenuto stamattina a Milano dove un 37enne è stato ucciso, pare dopo aver provato a rapinare dei gratta e vinci, dal titolare del bar che avrebbe reagito quindi al tentativo di colpo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L’omicidio di Eros Di Ronza ha scosso Milano e spaccato l’opinione pubblica. Il barista, che avrebbe ucciso il 37enne con una ventina di forbiciate, è stato arrestato insieme allo zio. In tanti, sui social, si sono schierati con lui, insultando la vittima sui social. (Virgilio Notizie)

L’uomo era entrato in un bar all’alba, per rapinare il titolare. Un uomo è stato ucciso a Milano in via Giovanni da Cermenate, alle periferia sud della città. (La Repubblica)

La posizione del titolare del bar, un uomo di nazionalità cinese, è ora al vaglio dell'Autorità giudiziaria, mentre gli agenti della Polizia di Stato stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti. (L'Unione Sarda.it)

Milano, ucciso mentre tenta la rapina in un bar: il proprietario reagisce colpendolo con le forbici

Tutto, però, senza mai entrare in un circuito di vero spessore criminale. Vita da «balordo» di periferia, trascorsa fra espedienti per tirare a campare, problemi di dipendenza dalla droga, i tre figli - ancora piccoli - avuti dalla compagna. (Corriere Milano)

L'uomo è stato ferito mortalmente fuori dal bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' sceso da casa il titolare del bar che stamattina ha ucciso con piu' colpi di forbici al petto Eros Di Ronza, pregiudicato di 37 anni che, con un complice, aveva tentato un furto nel locale di via Giovanni da Cermenate a Milano (Il Mattino di Padova)