Il governo fa un nuovo regalo agli evasori. Nel concordato tasse più leggere

Il governo fa un nuovo regalo agli evasori. Nel concordato tasse più leggere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Il concordato preventivo biennale si fa più generoso. Pur di provare a redimere le partite Iva infedeli e incassare soldi per la manovra, il governo è pronto a concedere un nuovo regalo. L’aiutino ai furbetti che occultano una parte dei redditi arriva dal Parlamento: il parere favorevole della commissione Finanze del Senato al decreto legislativo sull’adempimento collaborativo è vincolato … (la Repubblica)

Su altri giornali

Da un lato c’è il rischio annunciato che la misura bandiera della riforma firmata da Maurizio Leo faccia flop, azzerando un gettito aggiuntivo di cui c’è gran bisogno. Sul concordato preventivo biennale tra fisco e partite Iva il governo è alle strette. (Il Fatto Quotidiano)

Un concetto che i commercialisti ripetono da tempo e che è stato ribadito anche dinanzi alle Commissioni Finanze riunite di Camera e Senato, nell’ambito delle audizioni sul correttivo fiscale. (Eutekne.info)

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il regista della riforma fiscale, ha ascoltato. E alla fine ha de… (la Repubblica)

Concordato da riscrivere con più garanzie

La commissione Bilancio del Senato ha introdotto una correzione al concordato biennale che preve… Concordato biennale a "prezzi stracciati". (La Stampa)

I redditi che “emergeranno” non saranno più sottoposti ad una tassazione piena, ma potranno beneficiare di una tassa piatta che avrà un’aliquota diversa a seconda dell’affidabilità del contribuente. Per spingere il concordato biennale preventivo arriva lo sconto. (ilmessaggero.it)

Per l’anticipo di due anni di tasse, dunque, oltre la flat tax incrementale , un tassazione premiale per i soggetti che hanno Isa 8, riduzione dei versamenti dell’acconto, introduzione di maggiori cause di esenzione come la malattia, attenuazione delle casistiche di fuoriuscita dal concordato, la. (Italia Oggi)