Bassa Romagna. Passaggio piene di Senio, Santerno e Reno. Situazione sotto controllo, ma Traversara ancora evacuata

Bassa Romagna. Passaggio piene di Senio, Santerno e Reno. Situazione sotto controllo, ma Traversara ancora evacuata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ravennanotizie.it INTERNO

Aggiornamento ore 17.30 I colmi di piena dei fiumi hanno già attraversato gran parte del territorio della Bassa Romagna, dove al momento non si registrano particolari danni o problemi agli argini. Il sistema di scolo secondario ha permesso ovunque un rapido deflusso delle acque, anche nei punti dove ci sono stati allagamenti localizzati (determinati – lo ricordiamo – dalla grande quantità d’acqua piovuta in loco, e non da tracimazioni dei fiumi, che non sono comunicanti col reticolo di scolo). (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante l’ingrossamento dei fiumi e il Marzeno abbia avuto un picco fino alla terza soglia di attenzione, il sistema idrogeologico ha retto. “Abbiamo passato un’altra notte complicata. (ravennanotizie.it)

Maltempo, allerta meteo in molte regioni dell'Italia. (ilmessaggero.it)

Il Dipartimento regionale Protezione civile e vigili del fuoco della Valle d’Aosta ha allestito, su istanza del Centro Coordinamento Soccorsi della regione colpita, un primo contingente di soccorso tecnico della Colonna Mobile regionale, composto da 6 vigili del fuoco professionisti e 3 volontari, già partito per il comune di Castel Maggiore (Bologna). (AostaSera)

Alluvione in Emilia Romagna, Liguria pronta a inviare aiuti

Nella mattinata di oggi (domenica 20 ottobre) quattro operatori del Corpo volontari Presolana di Castione si sono messi in viaggio dal polo logistico di Onore alla volta di Modena. (MyValley.it)

Una forte ondata di maltempo ha colpito duramente tante regioni dell'Italia, con nubifragi e alluvioni. Il maltempo dopo aver colpito le aree settentrionali ora punterà specialmente le regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria, Basilicata e Sicilia. (iLMeteo.it)

La Liguria è a disposizione per intervenire con la Colonna mobile della Protezione Civile in aiuto all'Emilia Romagna, nuovamente colpita dal maltempo che ha provocato ingenti danni. (Primocanale)