Borse Europa chiudono all’insegna degli acquisti dopo il Pil dell’Eurozona e i verbali della Bce

Borse Europa chiudono all’insegna degli acquisti dopo il Pil dell’Eurozona e i verbali della Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Le principali Borse europee chiudono all’insegna degli acquisti dopo il Pil dell’Eurozona e i verbali della Bce. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo del 2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dell’1,9% a 34.358,16 punti. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una operazione servita su un piatto d'argento in una fase delicatissima: è di alcuni giorni fa l'annuncio dell'OPA di Banco BPM su Anima Holding, che aveva messo in fermento il settore bancario, coinvolgendo anche Montepaschi , che infatti era già in fibrillazione sul mercato. (QuiFinanza)

Gli investitori istituzionali sono praticamente rimasti a bocca asciutta e gli speculatori che avevano scommesso su un possibile ribasso delle azioni, provocato proprio dal collocamento del Tesoro, in giornata corrono a ricoprirsi facendo scattare al rialzo le quotazioni. (Il Sole 24 ORE)

L'indice stoxx 600 sale dello 0,8%. Dopo una serie di trimestrali in crescita, l'attenzione dei mercati si concentra sui dati del mercato del lavoro Usa e sulle banche centrali. (Tiscali Notizie)

Borsa, Europa verso avvio in rialzo. Asia in rosso, Bitcoin oltre 93mila $

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Monte dei Paschi di Siena sale fino al +14%, ieri l'acquisto del 15% da parte di Banco Bpm, Delfin, gruppo Caltagirone, e Anima (LAPRESSE)

Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. Si profila un avvio positivo per le Borse europee, all’indomani della chiusura debole dei principali listini, fatta eccezione del Ftse Mib, salito dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)