Detrazioni spese scolastiche: novità e limiti per il 2024-2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’art. 1, comma 13, introdotto nel corso dell’esame presso la Camera, dispone l’innalzamento, a regime, a 1.000 euro per alunno o studente delle spese detraibili per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo d’istruzione e della scuola secondaria di secondo grado. (MySolution)
Ne parlano anche altri media
Nel 2025, il governo Meloni con la terza manovra economica ha introdotto una serie di nuovi bonus e confermato alcune agevolazioni esistenti, principalmente per sostenere le famiglie e incentivare la natalità. (Corriere dell'Umbria)
L’assegno, dal valore di 1.000 euro una tantum, mira a sostenere le famiglie con figli appena arrivati, rispettando criteri specifici sia di cittadinanza e residenza sia di reddito. (InvestireOggi.it)
Tra le misure previste dalla Manovra c’è anche quella del Bonus nascite per il 2025 ("Carta per i nuovi nati"). Si tratta di un’iniziativa volta a contrastare il calo demografico e che prevede un contributo economico di 1.000 euro, erogato in un’unica soluzione, per ogni figlio nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2025. (Sky Tg24 )
1330), approvato dall'Assemblea in via… (Fiscal Focus)
Introduzione (Sky Tg24 )
Posti oltre la metà dei miliardo stanziati per il taglio del cuneo fiscale e la riforma dell’Irpef il testo introduce anche interventi ad hoc per le famiglie. Il testo contiene misure per 30 miliardi. (Corriere della Sera)