Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 ott - Stellantis ha confermato che "e' gia' in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascera' l'incarico al termine del suo mandato di Ceo, all'inizio del 2026". E' quanto si legge nella nota in cui la societa' ha annunciato un'ampia riorganizzazione del management, volta a migliorare le performance dell'azienda. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Come riporta Bloomberg, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sta progettando un profondo rinnovamento manageriale come risposta al disastroso profit warning annunciato dall’azienda. (l'Automobile - ACI)

Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026 . E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. (Auto.it)

– Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato oggi con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (agenzia giornalistica opinione)

Stellantis, rivoluzione nel management. Oggi audizione di Tavares in Parlamento

Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

John Elkann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Il Consiglio di Amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi. (missionline)

Rivoluzione nei ruoli manageriali di Stellantis: il gruppo automotive ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del ceo Carlos Tavares, hanno l'obiettivo di rafforzare l'impegno dell'azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)