Cancellata la pista ciclabile (inutilizzata) di via Armando Diaz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Tra le novità che l’Amministrazione comunale introdurrà a breve per regolare meglio il flusso di traffico in città ma anche per garantire una maggiore sicurezza per i pedoni ci sarà una soluzione parecchio gradita dai residenti di via Armando Diaz, alla perenne ricerca di stalli per parcheggiare le proprie auto nel quartiere di San Giuseppe. La tanto contestata (nel 2017) pista ciclabile viene finalmente cancellata. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Breve, poco più di 100 metri, ma strategico, perché collega la lunga pista di via Nomentana a quella sotto le mura Aureliane e poi oltre, fino alla recentissima ciclabile Termini-Sapienza. C'è un pezzo di nuova pista ciclabile. (Repubblica Roma)
Aumentare le Zone 30, intensificare la prevenzione e il controllo, utilizzando se serve il pugno di ferro con chi contravviene alle prescrizioni e mette a rischio la vita altrui oltreché la propria, insistere sull’educazione stradale e sulla diffusione della cultura della sicurezza, individuare risorse e soluzioni straordinarie per porre un argine a un fenomeno che sta assumendo proporzioni tragicamente allarmanti. (SARdies.it)
“GSA esprime la propria vicinanza alla famiglia della vittima e ai feriti in seguito al tragico incidente avvenuto sull’Autostrada dei Fiori, all’interno della galleria Gorleri. Il drammatico bilancio, di un morto e diversi feriti intossicati da fumo, avrebbe potuto essere più grave senza il tempestivo intervento del personale GSA diretto a ripristinare la sicurezza dell’area e consentire le operazioni dei mezzi di soccorso”. (Il Giornale d'Italia)
ROMA – “Sono rimasto commosso della pazienza dei cittadini romani. Nonostante i disagi per le chiusure tutti ci hanno ringraziato per quanto stiamo facendo. Noi questa città la dobbiamo trasformare e rigenerare. (Dire)
E intanto un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. “C’è anche un caso da accertare, a Frosinone, dove peraltro giovedì scorso un altro uomo è morto a seguito di un malore improvviso – spiega Stefano Anastasìa, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio -. (Frosinone News)
L’Amministrazione provinciale di Frosinone continua a rispondere alle esigenze dei cittadini con interventi mirati al miglioramento della qualità della vita. (Frosinone News)