È morto Carmine Gallo, l’ex superpoliziotto del caso di spionaggio Tortu-Jacobs
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano È morto ai domiciliari, a Garbagnate Milanese in provincia di Milano, l’ex superpoliziotto Carmine Gallo, coinvolto in un’inchiesta della Procura del capoluogo lombardo su presunti casi di dossieraggio legati alla società Equalize. Da una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe morto per un malore. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenute le forze dell'ordine. I successi del «superpoliziotto» Carmine Gallo, 65 anni, era originario di Gragnano (Napoli), è stato un funzionario di polizia italiano noto per la sua lunga carriera nella lotta alla criminalità organizzata. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
È morto ieri mattina per un malore improvviso, Carmine Gallo, in passato tra gli investigatori più stimati d'Italia e recentemente coinvolto nell'indagine della Dda di Milano e della Dna secondo la quale sarebbe stato al vertice rete di cyber spie che ruotava attorno alla società Equalize, fondata da Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso. (ilmessaggero.it)
Come ha riferito il suo legale, l'avvocato Antonella Augimeri, Gallo, 66 anni, è stato stroncato da un infarto fulminante. (TGR Lombardia)
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» (CalcioNews24.com)
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo e ha disposto l’autopsia. Questa la causa al momento. (Il Fatto Quotidiano)
È morto ieri mattina, domenica 9 marzo, l'ex super poliziotto Carmine Gallo che dopo una lunga carriera nello Stato era passato all’agenzia investigativa Equalize, al centro di un’inchiesta della procura di Milano (Fanpage.it)
Carmine Gallo, l’inchiesta su Equalize Originario di Gragnano (Napoli), Gallo era finito ai domiciliari lo scorso ottobre su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici. (Mitomorrow)