Lucca Comics, cala il sipario sull'edizione 2024

Lucca Comics, cala il sipario sull'edizione 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre 46mila i biglietti venduti per la giornata conclusiva dei Comics. Presentato il manifesto dell'ottava edizione di Lucca Collezionando, in programma il 22 e 23 marzo 2025. Ultimo giorno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vestiti come i leggendari Daft Punk, Alessio e Leone hanno incarnato perfettamente il duo elettronico francese, famoso per i suoi caschi futuristici e il suo stile unico, guadagnandosi così il titolo di “cosplayer più divertenti e migliori” del festival. (Rieti Life)

Quasi 80 mila persone nella giornata di sabato 2 novembre a Lucca per il festival dei Comics. Con la possibilità di imbattersi nei fantasiosi e coloratissimi costumi di migliaia di cosplayer tra personaggi dei fumetti, supereroi, mostri, principesse e molti altri ancora, fra selfie e foto di rito. (Corriere della Sera)

Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. Variegata è l’offerta del Lucca comics and games, fiera internazionale che d… (Il Messaggero Veneto)

I vincitori dei Lucca Comics & Games Awards

Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)

Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)

I talenti del fumetto, del gioco e del mondo dell’illustrazione per bambini e ragazzi sono stati i protagonisti della serata di premiazione al Teatro del Giglio. (Adnkronos)