Allerta meteo: giovedì 12 settembre probabili precipitazioni con rovesci anche a carattere temporalesco e forti raffiche di vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Live Comune di Venezia INTERNO

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica per il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra la serata odierna e la serata di domani 12 settembre, con probabili precipitazioni estese, anche temporalesche, caratterizzate da rovesci e forti raffiche di vento. La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)

Su altri media

Le ultime mappe appena arrivate alla redazione di MeteoLive.it mostrano quantitativi di Pioggia allarmanti Su queste due regioni italiane. Ecco infatti una mappa ad alta risoluzione che mostra i quantitativi di pioggia cumulati fra la sera di mercoledì e la sera di giovedì: (MeteoLive.it)

La Protezione Civile della Regione del Veneto ha aperto la Sala Operativa Regionale per seguire in tempo reale l’evoluzione della situazione meteo che oggi registra tempo perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, in genere più significative dal primo mattino e su Prealpi, pianura e costa. (L'Adige di Verona)

Le previsioni meteo indicano per oggi tempo instabile/perturbato in Veneto, precipitazioni con rovesci e locali temporali, occasionalmente anche forti su pianura/costa, in diradamento da ovest in serata; marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1300/1500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (MeteoWeb)

Maltempo in Veneto: allagamenti, alberi abbattuti e danni d’acqua. Aggiornamenti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un’altra bomba d’acqua, un’altra giornata di gravi danni e importanti disagi. Difficile, d’altra parte, reggere così tanta acqua in un lasso così breve di tempo: a finire in ammollo sono state abitazioni e strade di numerosi comuni della Bassa, in particolare Monselice, Este, Sant’Elena, Villa Estense e Santa Caterina d’Este. (Il Mattino di Padova)

– La situazione meteorologica in Veneto ha registrato cambiamenti significativi nella notte appena trascorsa, con precipitazioni che hanno variato notevolmente in intensità e distribuzione. Ecco un aggiornamento dettagliato sulla situazione dalle ore 00 alle ore 07 di oggi e sulle previsioni per le prossime ore. (Nordest24.it)