La Malpensa-ta dell'aeroporto Silvio Berlusconi: per volare nel ridicolo c'è voluto un attimo, ma alla fine perché no?

La Malpensa-ta dell'aeroporto Silvio Berlusconi: per volare nel ridicolo c'è voluto un attimo, ma alla fine perché no?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

A pensare male si fa peccato. Ma la Malpensa-ta è peggio. Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

«Noi figli non siamo stati coinvolti e siamo stati informati praticamente a cose fatte». Piersilvio Berlusconi parla dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi. (varesenews.it)

Ansa (Avvenire)

A chi gli ha domandato se ha apprezzato l'idea, Berlusconi ha risposto: "Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi figli fa piacere. (Today.it)

Pier Silvio Berlusconi: «Malpensa e l'intitolazione a mio padre? Non mi sono piaciuti tempi e modi, noi figli non siamo stati coinvolti»

Si sono mossi troppo presto e con troppa fretta». Pier Silvio Berlusconi ieri alla presentazione dei palinsesti Mediaset per l'autunno non si è sottratto alle domande dei cronisti oltre lo … (La Stampa)

“Mentre trovate il tempo per l’indegna intitolazione dell’aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo anche per fare cose utili al paese?”, sono queste le parole pronunciate dalla vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, durante un intervento alla Camera. (Tecnica della Scuola)

Le polemiche però mi hanno infastidito. «Tutto ciò che viene intitolato in onore di mio padre fa piacere — spiega l’amministratore delegato di Mfe —. (Corriere della Sera)