Tre anni d’attesa per una delusione. Squid Game 2, si poteva dare di più (di S. Renda)

Tre anni d’attesa per una delusione. Squid Game 2, si poteva dare di più (di S. Renda)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono trascorsi tre anni da quando nel settembre 2021 un rapidissimo passaparola consacrò il più importante successo targato Netflix. Il thriller sudcoreano Squid Game divenne la serie più vista sulla piattaforma, la prima in lingua straniera a ottenere premi come miglior dramma agli Emmy. L’attenzione catturata dallo show mosse nei giorni, nei mesi e negli anni successi… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Questo articolo rivela alcuni dettagli della seconda stagione di Squid Game Come prendere il finale da cardiopalma di Squid Game 2 che ci lascia all'apice della tensione con un taglio netto e tutto in sospeso? Ok, la risposta arriverà presto, visto che esiste già una stagione 3 in post-produzione e che la vedremo nei prossimi mesi e non tra oltre un anno, ma un finale così fa comunque un po' male. (GQ Italia)

L’attesa è finalmente terminata e la seconda stagione di Squid Game è arrivata ufficialmente: Netflix lo scorso 26 dicembre ha pubblicato i nuovi episodi della celebre serie televisiva sulla sua piattaforma di streaming interrompendo un’attesa che durava da 3 anni, ovvero da quando la prima stagione del drama sudcoreano ha visto la luce affermandosi fin da subito come uno dei contenuti originali di Netflix più di successo di sempre. (Player.it)

Ma dietro la storia di Seong Gi-hun e degli altri disperati concorrenti c’è un’ombra inquietante: quanto di ciò che abbiamo visto su Netflix è pura finzione e quanto si ispira alla realtà? Con l’uscita della tanto attesa seconda stagione, la domanda diventa ancora più attuale. (DiLei)

La vera storia di "Squid Game": la fabbrica e gli scontri violenti

Gi-hun, mosso dalla sete di vendetta, rientra nel gioco crudele e mortale: in sette episodi riuscirà a compiere il suo obiettivo? Trama, cast e cosa sappiamo sulla terza stagione. (Fanpage.it)

Il gioco del calamaro è tornato, e si è anche concluso con un epilogo che fa esattamente da ponte e rampa di lancio per un terzo ed ultimo ciclo di episodi, che inizieranno a girare ad inizio 2025 per una messa in onda nel corso dell'anno (ci verrebbe da dire, il prossimo Natale sotto l'albero?). (Movieplayer)

La vera storia di "Squid Game": la fabbrica e gli scontri violenti (Liberoquotidiano.it)