Calciomercato Napoli, Scuffet ufficiale: la parabola del nuovo portiere azzurro amico di Meret

Calciomercato Napoli, Scuffet ufficiale: la parabola del nuovo portiere azzurro amico di Meret
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Paradossi della vita. Nel 2015 Simone Scuffet disse no all’Atletico Madrid del Cholo Simeone per restare in Friuli e completare gli studi a due passi da casa. Negli ultimi anni ha vissuto tra Cipro, Romania, Turchia e Sardegna. Insomma, da “cocco di mamma” a nomade del calcio internazionale. Ora il destino di Scuffet (28 anni) si tinge di azzurro. Arriva a Napoli e ritrova l’amico di sempre: Alex Meret (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 28enne portiere friulano nella serata di lunedì era sbarcato nel capoluogo campano e oggi dopo le visite mediche di rito si è ufficialmente legato al club campano dove prenderà il posto di Elia Caprile, che ha fatto il percorso inverso trasferendosi in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, dove ritrova Davide Nicola (tecnico con cui ha lavorato lo scorso all’Empoli) e soprattutto una maglia da titolare. (Eurosport IT)

"Elia Caprile, invece, ha fatto il percorso inverso: ha voluto fortemente il Cagliari. Uno scambio di portieri quello tra Cagliari e Napoli: in azzurro è arrivato Simone Scuffet, in Sardegna è volato Elia Caprile. (CalcioNapoli1926.it)

La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. (fcinter1908)

Battistini, ag. Caprile: "Ha costruito un buon rapporto con Conte"

Agente Caprile: "Napoli ti fa crescere. Elia a Cagliari perché gli mancava il campo" (TUTTO mercato WEB)

Con l’apertura della finestra invernale di calciomercato, i club italiani sono al lavoro per perfezionare le proprie rose, tra acquisti e cessioni mirate. (Toro News)

A Empoli fu l’erede di Vicario e con Nicola ha creato un ottimo feeling. Ora anche a Cagliari proveranno a ritrovare il massimo feeling per portare avanti la corsa alla salvezza. (Tutto Juve)