Allerta meteo: chiuse le scuole il 19 ottobre, pronte le evacuazioni preventive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ravenna e Dintorni INTERNO

Allerta meteo: chiuse le scuole il 19 ottobre, pronte le evacuazioni preventive Non si evidenziano pericoli imminenti ma è stata decisa la misura precauzionale decisa per ridurre il più possibile gli spostamenti. Rinviata anche la partita Ravenna-Piacenza in programma il 20 ottobre Per il 19 ottobre la protezione civile ha emanato un’allerta meteo per la provincia di Ravenna rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi), arancione per criticità idrogeologica e temporali, gialla (sulla costa) per vento e criticità costiera. (Ravenna e Dintorni)

Su altre fonti

Il terzo weekend di ottobre inizierà con un Sabato all'insegna del maltempo, soprattutto su nord-est e regioni centro-meridionali, con elevato rischio di nubifragi sulla Sicilia. La saccatura depressionaria che si muove sul Mediterraneo occidentale porta intenso maltempo sull'Italia. (Today.it)

Disabili: predicare bene e razzolare male. La Presidente Tesei affronta il G7 sapendo di avere bocciato i contributi alle famiglie dei disabili (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Minuto, 30 secondi di lettura In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (Ministero dell‘Interno)

Scuole chiuse in provincia di Ravenna sabato 19 ottobre

La Protezione Civile ha emesso su Faenza, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, l’allerta rossa per criticità idraulica (piene dei fiumi) e arancione per temporali, frane e piene dei corsi minori. (ravennanotizie.it)

A titolo precauzionale e per limitare il più possibile gli spostamenti e non gravare sulla viabilità, per la sola giornata di domani (sabato 19) è disposta la chiusura di tutte le scuole della provincia di Ravenna, compresi i servizi educativi, pre e post scuola, centri diurni e occupazionali, biblioteche, cimiteri, impianti sportivi, centri di aggregazione giovanile e mercati. (il Resto del Carlino)

“Sabato 19 ottobre le scuole nel Ravennate dovrebbero essere chiuse, ma l’ultima parola spetta ai sindaci”. Così la presidente facente funzione della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo in una conferenza stampa oggi pomeriggio dopo l’allerta rossa emanata per la giornata di domani. (Corriere Romagna)