Ridley Scott, Paul Mescal, Pedro Pascal e il cast de “Il Gladiatore 2”: «La politica è ancora contaminata dalle ambizioni individuali»

Ridley Scott, Paul Mescal, Pedro Pascal e il cast de “Il Gladiatore 2”: «La politica è ancora contaminata dalle ambizioni individuali»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo posto per Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa che tiene bene con un incasso di 225.419 euro (+86%), 539 di media e un totale di 1.979.780. (Cineguru)

Anzi, concettualmente è una cosa importante e noi stiamo peccando di pigrizia. Il Gladiatore 2 è al cinema, solo che non è esattamente questo il titolo che compare a cartellone, quando prenoti o arrivi a destinazione. (GQ Italia)

Genere: epico ✦ Regia: Ridley Scott. Con Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen (Io Donna)

Re Carlo alla premiere de Il Gladiatore II, Denzel Washington ha rotto il protocollo

Durante un'intervista con Variety il protagonista del sequel, Paul Mescal, ha parlato di alcune di queste scene e ha rivelato di avere praticamente assillato Ridley Scott per permettergli di fare i suoi stunt nella pellicola. (Movieplayer)

Dopo ventiquattro anni, e venticinque nella cronologia del film, ecco arrivato nelle sale uno dei più film più attesi di questa fine stagione cinematografica: il Gladiatore II di Ridley Scott. L'attesa per questo secondo capitolo è stata molto alta da un lato e con una bella spolverata di curiosità dall'altro, che ne ha reso la visione ancor più interessante. (Movieplayer)

Il nuovo film di Ridley Scott porta con sé un trio di grandi attori, tra i quali spicca ovviamente Denzel Washington. La leggenda di Hollywood, tra i più grandi interpreti di sempre, ha incontrato Re Carlo, ma le cose non sono andate proprio secondo il protocollo. (DiLei)