Dietrofront del Tar sulla sospensione del tariffario del Ssn. FdI: scelta per il bene dei cittadini

Dietrofront del Tar sulla sospensione del tariffario del Ssn. FdI: scelta per il bene dei cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia SALUTE

Revocato il decreto con il quale ieri il Tar del Lazio aveva sospeso il Tariffario delle Prestazioni di Specialistica ambulatoriale e protesica, ovvero le cure e le prestazioni garantite ai cittadini dal Ssn. A chiedere la revoca l'Avvocatura dello stato per conto del Ministero della Salute. "Preso atto della (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

I nuovi Lea sono praticamente attivi dallo scorso 31 dicembre, ma le associazioni degli ambulatori e cliniche private accreditate denunciano una situazione di «caos» dovuta al poco tempo concesso per l’adeguamento dei sistemi informatici sanitari. (Gazzetta del Sud)

C’è solo una cosa peggiore di una riforma non fatta: una riforma fatta a metà. Un paradosso, considerato che si tratta di una riforma, per l’appunto, attesa e sollecitata da decenni. (La Stampa)

Il nuovo tariffario è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 27 dicembre 2024 e ha introdotto 1.113 nuove voci con codici e procedure complesse, ma il pasticcio nella partenza del nuovo corso è andata ad aggravare la già difficilissima situazione della Sanità. (QuiFinanza)

Sanità pubblica e nuovi LEA: procreazione assistita, endometriosi. Cosa sta succedendo?

Ambulatori, sistemi in tilt per nuovo Tariffario cure garantite Cicchetti (Ministero della Salute): “Da Regioni non ci sono segnalazioni di particolari disservizi” (- DottNet)

PALERMO – Il Coordinamento intersindacale medicina specialistica di territorio (Cimest) ha “proclamato lo stato di agitazione e chiede un incontro urgente con il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, oltre alla contestuale apertura di un tavolo di crisi per cercare e trovare soluzioni concordate al fine di poter uscire dal ‘famigerato’ Piano di rientro che blocca ogni azione del Governo volta alla soluzione dell’adeguamento tariffario al pari delle altre regioni italiane”. (Livesicilia.it)

Il 30 dicembre, con l’entrata in vigore del tanto atteso Decreto Tariffe, si è compiuto un passo storico: dopo oltre vent’anni, i tariffari delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e assistenza protesica sono stati finalmente aggiornati. (Luce)