Ponte sullo Stretto, “porto di Gioia Tauro scalo di stoccaggio per il cantiere”

Ponte sullo Stretto, “porto di Gioia Tauro scalo di stoccaggio per il cantiere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Per il Comitato "Ponte subito" è una buona notizia, come il progetto di accesso turistico ai piloni “Altra giornata importante nell’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell’ottica dell’apertura dei cantieri e nella prospettiva di realizzazione dell’opera“. Il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Tempo Stretto)

Su altri media

L’attività di cantiere legata alla realizzazione del Ponte sullo Stretto non impatterà sul Medcenter Container Terminal (Mct) di Gioia Tauro. (shippingitaly.it)

Altri 2,4 miliardi di risorse per il ponte sullo Stretto di Messina. Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione straordinaria del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, il Ministro Matteo Salvini ha ottenuto un ulteriore stanziamento di 2,4 miliardi di euro per il progetto del Ponte sullo Stretto, portando il totale prelevato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) a 6,1 miliardi di euro. (CityNow)

“Vedere inaugurare il Ponte sullo Stretto da un no-Ponte sarebbe abbastanza frustrante. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all’assemblea generale di Alis, Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, parlando dell’auspicio di un mandato fino al 2032 “visto che quello che stiamo progettando non vede il compimento in 3-4 anni”. (StrettoWeb)

Ponte sullo Stretto: dimensioni, costruibilità e percorribilità, il documento dei progettisti spiega perchè è fattibile in totale sicurezza

Elio Conti Nibali in una nota: "Risorse Fsc sottratte a Sicilia e Calabria". Schfani intanto rassicura sui futuri interventi in infrastrutture (Tempo Stretto)

Dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, risorse destinate al Meridione si concentrano sull’opera-bandiera del ministro leghista. L’opposizione accusa: infrastrutture, sanità e scuola a rischio. (Telemia)

Prosegue l’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto, con molti e importanti recenti sviluppi che avvicinano l’inizio dei lavori dell’opera destinata a cambiare la situazione economica e infrastrutturale del Sud, con enormi ricadute sull’Italia intera, nonché sull’ambiente. (StrettoWeb)