Il podcast dell’agenzia Dire sui provvedimenti più importanti: dl liste d’attesa e tagli ai vitalizi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SALUTE

Il podcast dell’agenzia Dire sui provvedimenti più importanti: dl liste d’attesa e tagli ai vitalizi Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. I sì sono stati 171, i no 122, nessun astenuto Questa settimana la Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge per ridurre i tempi delle attese, per le prestazioni sanitarie. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Dott.ssa Pina Onotri – “Davvero con le prestazioni aggiuntive si vogliono abbattere le liste di attesa?”, si chiede Pina Onotri, Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani (SMI) all’approvazione definitiva, alla Camera dei Deputati, del provvedimento sulle liste di attesa. (insalutenews)

Sulle visite mediche si cambia. La norma del ddl che ha suscitato più interesse, la così detta "salta fila" è prevista dall'articolo 4 del testo e prevede che "al fine di garantire il rispetto della tempistica di erogazione delle prestazioni sanitarie" le visite diagnostiche e specialistiche siano "effettuate anche nei giorni di sabato e domenica e la fascia oraria per l'erogazione di tali prestazioni può essere prolungata". (Today.it)

Di fronte all’emergenza delle liste d’attesa che colpisce l’Italia dal nord al sud, un Governo serio, che dovrebbe avere a cuore la salute delle italiane e degli italiani, si sarebbe seduto al tavolo con le opposizioni, i sindacati e gli operatori sanitari per trovare una soluzione e dare risposte ai cittadini. (Partito Democratico)

Ambulatori aperti anche sabato e domenica, quando parte la novità e cosa cambia per le visite

Il report di Cittadinanzattiva sui tempi di attesa Via libera al decreto liste d’attesa: cosa prevede (Virgilio Notizie)

Dopo l’approvazione in Senato, ieri c’è stato il via libera della Camera con 171 sì e 122 no. Il decreto sulle liste d’attesa è legge. (ilmessaggero.it)

È una delle misure del decreto Liste d'attesa, convertito in legge dalla Camera. La novità riguarda anche i centri per le trasfusioni, ma i fondi ci sono solo fino alla fine dell'anno. (Fanpage.it)