New Zealand, il team dove vincono anche i meteorologi. Manca una regata per un record storico

New Zealand, il team dove vincono anche i meteorologi. Manca una regata per un record storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

New Zealand è tornata a casa, ai suoi venti e alle onde delicate che preferisce, e sta per portarsi via anche la coppa. "Abbiamo adorato queste condizioni, sembrava un po’ di stare a sud-ovest del largo di Takapuna" dice Peter Burling, ex bambino prodigio diventato simbolo del talento e della tattica vincente di Team NZ. Cresciuto su onde non alte come quelle che hanno permesso a Ineos di rimonta… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

America's Cup, New Zealand vince la quarta regata contro Ineos Britannia e conduce 4-0 La prima regata di giornata si decide nelle manovre i pre-partenza, quando New Zealand scende dal foil, probabilmente per un problema alla randa, Britannia parte regolarmente e prende un margine di vantaggio enorme, alla prima boa è di oltre 2 minuti. (ilmessaggero.it)

In questa quinta giornata di America's cup, i neozelandesi sono in vantaggio 4.2 su Britannia. Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)

Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

America's Cup: New Zealand vuole alzare il trofeo, ma c'è l'incognita vento

Nella seconda sfida di oggi, New Zealand è partita avanti aumentando poi il distacco su ogni lato fino a chiudere con 55 secondi di vantaggio al traguardo. Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. (Il Mattino di Padova)

Il sodalizio britannico aveva creduto di potersela giocare alla pari con i Kiwi dopo essersi imposta nel doppio confronto disputato mercoledì pomeriggio, ma oggi si è vista tutta la superiorità dei Kiwi, risultati decisamente più veloci e in vantaggio per 6-2 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)

Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)