Nicolas Ballario: “La scultura di Pesce? L’arte contemporanea è bella perché un vero senso non lo ha”

Nicolas Ballario: “La scultura di Pesce? L’arte contemporanea è bella perché un vero senso non lo ha”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una rivisitazione alta dodici metri dell’abito di Pulcinella e due cuori rossi trafitti da una freccia al centro di piazza Municipio, a Napoli. L’installazione Tu si ’na cosa grande, a cura di Silvana Annicchiarico, è stata ideata da Gaetano Pesce - uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo - e fa parte del programma Napoli Contemporanea di Vincenzo Trion… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Il disegno riproduce due sculture in dialogo fra loro: una sorta di grande albero della cuccagna che indo… (La Repubblica)

«È' un'opera che ha stimolato molte discussioni, ha colpito anche me. (Corriere TV)

Video Esilarante Iodice, finta telefonata col sindaco Manfredi sull'opera d'arte di Pesce L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. (Tutto Napoli)

Napoli, il "fallo gigante" di Pesce? "Quando l'ho visto...", la frase che condanna il sindaco Pd

Rappresenta Pulcinella ed è proprio il colletto della giacca della maschera napoletana a donare, secondo i detrattori, un aspetto equivoco. Neanche il tempo di installarla che già piovono polemiche e sfottò. (ilmattino.it)

“Quando pensiamo ad una finestra, è come uno spazio attraverso il quale possiamo osservare il mondo esterno. L’Associazione Artistico-Culturale Utòpia con il coordinamento della Direttrice Artistica Gabriella Rodia, organizza la Collettiva d’Arte “UNA FINESTRA SUL MONDO” dal 12 al 18 ottobre 2024 presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria in Campitelli Grottaglie (Ta). (Tarantini Time Quotidiano)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato mercoledì sera in piazza Municipio l'installazione di Gaetano Pesce 'Tu si' na cosa grande', una rivisitazione stilizzata dell'abito di Pulcinella alta 12 metri che ha scatenato un polverone sui social network, con gli utenti che ne hanno notato la forma fallica ironizzando su di essa. (Liberoquotidiano.it)