LO SPORT NON DIMENTICA: UNA MOSTRA IN RICORDO ATLETI UCRAINI MORTI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Sport Mediaset ESTERI

Parigi 2024 ora per ora Una mostra suggestiva, dall'alto valore evocativo, di denuncia e di ricordo, per rendere omaggio a chi, alle Olimpiadi di Parigi, non potrà esserci: così, con un'esposizione a Parliament Square, proprio davanti a Westminster, il governo britannico ha deciso di ricordare gli atleti ucraini morti in seguito all'invasione russa. Si è inaugurata questa mattina la mostra in memoria degli atleti ucraini - si calcola 487, ma il numero reale potrebbe anche essere superiore - uccisi dallo scoppio della guerra con Mosca (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Anna Ryzhykova, ostacolista. Vladyslava Aleksiiva, tuffatrice. (la Repubblica)

Lo apprende Le Parisien da sue fonti diplomatiche. . (Il Mattino di Padova)

Per la prima volta l'Unione europea trasferisce i proventi generati dai beni immobilizzati della Russia. Il loro valore è stimato in 210 miliardi di euro in tutto il blocco Il 90 per cento dell'assistenza finanziaria aiuterà Kiev ad acquistare più armi, munizioni e sistemi di difesa aerea, di cui il Paese ha urgente bisogno per respingere l'avanzata delle truppe di invasione nell'est del Paese. (Euronews Italiano)

Mosca,illegali i trasferimenti proventi asset russi a Kiev

Va detto che le armi di ricatto, o di vendetta, in mano alla maggioranza europea le hanno varate tutti gli Stati, con la sola eccezione dell’Ungheria. La più ferale ce la racconta lo stesso organo d’informazione del Consiglio d’Europa: ovvero le fideiussioni offerte dalla maggior parte dei ventisette Paesi membri Ue agli aiuti finanziari all’Ucraina; come da accordo tra Consiglio europeo e Parlamento Ue sul nuovo meccanismo di sostegno per l’Ucraina. (opinione.it)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Sky Tg24 )

Peskov ha affermato che la decisione di Bruxelles, "non è un motivo per una reazione rapida" ma per "azioni ponderate in risposta" a quelle che lui definisce azioni "illegali". (Il Messaggero Veneto)