Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale

Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it Il nuovo mondiale per club, fortemente voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino, cambierà il calciomercato della prossima estate. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la confederazione calcistica mondiale aprirà una nuova finestra di trasferimenti. La nuova sessione dovrebbe essere aperta dall'1 al 10 giugno 2025 e consentirebbe nuovi acquisti ai 32 club coinvolti dalla nuova competizione. (Voce Giallo Rossa)

Su altre fonti

Il Consiglio Fifa tenutosi a Bangkok ha stabilito la possibilità per le leghe delle squadre partecipanti di aprire una finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, quindi prima del torneo. (Corriere della Sera)

Sergio Pace Redattore 3 ottobre - 19:57 Per l'ex centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, è una follia completa organizzare un torneo di 4 settimane: "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono" (DerbyDerbyDerby)

Nella giornata di ieri, il Consiglio FIFA ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per Club 2025, che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione dei contratti dei giocatori e nei tempi della stagione nazionale tra i club partecipanti nella misura più ampia possibile, pur garantendo flessibilità alle Associazioni affiliate FIFA in questione. (Fcinternews.it)

Kroos: "Mondiale per club pessimo. La Fifa è irresponsabile, pensa ai soldi e non alla salute dei calciatori"

Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sudamerica) non coincidono, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (fcinter1908)

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sud America) non coincidono - come spiega il Corsport -, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (Fcinternews.it)

"A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi - ha tuonato -. (Fcinternews.it)