Diogo Costa come Duckadam: quando il portiere diventa Superman

Diogo Costa come Duckadam: quando il portiere diventa Superman
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando dall’urna di Nyon uscì la pallina del Porto, qualche tifoso interista rimase tutto sommato soddisfatto: "Poteva andare peggio". Gli appassionati di statistica, però, non sorrisero granché: "Occhio al loro portiere". Già: gli ottavi di finale di Champions dello scorso anno, portati a casa da Inzaghi fra mille sofferenze nel ritorno infernale al Do Dragao, sorsero sotto una stella non proprio brillantissima. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. (Today.it)

L'asso portoghese, infatti, nella gara contro la Slovenia, è parso completamente distrutto nel momento in cui ha sbagliato un rigore che, quasi a fine gara, avrebbe potuto decidere la qualificazione ai quarti di finale della nazionale lusitana. (leggo.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il Portogallo batte la Slovenia ai rigori e vola ai quarti

Tempo che il suo pallone calciato a distanza di undici metri dalla porta finisca sui guantoni di Oblak che nega (momentaneamente) la gioia del gol a Cristiano Ronaldo che si mette a piangere in campo. Proprio lui, al suo ultimo Europeo, che con quella rete poteva rendere la vita molto più facile alla sua Nazionale. (Corriere della Sera)

A mettersi il mantello di un supereroe, che in questa occasione è sembrato più umano che mai, ci ha quindi pensato Diogo Costa. Le sue lacrime però hanno lasciato posto al sorriso finale per la qualificazione ai quarti. (GianlucaDiMarzio.com)

Il 5 luglio ad Amburgo sarà quindi la squadra di Martinez a sfidare la Francia. Il Portogallo vince 3-0 ai calci di rigore contro la Slovenia e accede ai quarti di Euro2024. (La Provincia di Cremona e Crema)