Shanghai Sprint: Hamilton gestisce Piastri e Verstappen. Leclerc si accontenta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Diciannove giri nella storia per Lewis Hamilton che trionfa dalla pole position nella gara Sprint di Shanghai e vince la sua prima gara al volante della Ferrari. Primo successo nel formato Sprint sia per sir Lewis che per la Ferrari Scattato da manuale al semaforo, il sette volte iridato ha condotto la gara breve del Gran Premio della Cina gestendo un momento di difficoltà-gomme nei giri centrali nei confronti di Max Verstappen che era partito al suo fianco della prima fila ma a tre passaggi dal termine ha subito il sorpasso per il secondo gradino del podio da parte di Oscar Piastri (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Lewis Hamilton ha vinto la gara sprint del Gran Premio di Cina di Formula 1 , ottenendo la sua prima vittoria con la Ferrari , dopo essere entrato all'inizio dell'anno nella scuderia di Maranello. Il pilota britannico George Russell su Mercedes e il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) completano la top five di questa gara. (Tuttosport)

Dal disastro di Melbourne al trionfo nella sprint in Cina non è passata neppure una settimana. Eppure, in questi pochi giorni la Ferrari è passata dai margini della zona punti alla vetta della classifica, con Lewis Hamilton che è stato capace di conquistare la vittoria nella gara breve sul circuito di Shanghai dove ieri aveva ottenuto la pole. (Autosprint.it)

Allo spegnimento dei semafori della Sprint del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale, ma il primo con questo format, ad avere un ottimo spunto è stato Lewis Hamilton che ha mantenuto la prima posizione su Max Verstappen chiudendolo all’interno. (Automoto.it)

Modifiche con l'obiettivo di migliorare il passo gara? Guarda il video. Lewis Hamilton, dopo lo storico successo nella Sprint, ha staccato il 5° tempo nelle qualifiche di Shanghai : "Potevo essere un paio di decimi più avanti, ma ho faticato a trovare il bilanciamento della vettura. (Sky Sport)

La prima in Rosso e la prima della Rossa. Lewis Hamilton conquista la prima Sprint della sua carriera, la prima della stagione e la prima in Ferrari: per lui 10 e lode. Il peggiore di oggi è quello che non ti aspetti, il vincitore a Melbourne: Lando Norris. (Sky Sport)

La prima mini gara da 100 chilometri della stagione si è appena conclusa. Ferrari fa subito centro e finalmente, dopo anni di tentativi, riesce ad aggiudicarsi la vittoria con il sette volte campione del mondo di F1. (Virgilio)