Benigni, in 4,4 milioni con il 28.1% per Il Sogno su Rai1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono stati 4 milioni 396mila, pari al 28.1% di share, i telespettatori che ieri hanno seguito in diretta su Rai1 Il Sogno, la serata evento che Roberto Benigni ha dedicato all'Europa. Lo spettacolo è andato in onda anche in Eurovisione, in contemporanea su Radio 2 e in streaming su RaiPlay. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

«Roberto aveva in mente già da tempo di realizzare uno spettacolo sull’Unione europea. La scorsa estate documentandosi sul tema si è imbattuto in un libro che avevo scritto anni fa e che è stato ripubblicato di recente da Clinamen, Gli … (la Repubblica)

Qualsiasi cosa si possa o si voglia pensare o scrivere, condividendo o dissentendo dal Sogno di Roberto Benigni mandato in onda in diretta Eurovisione dalla Rai l’altra sera, credo che non si possa decentemente ignorare o nascondere il nubifragio di RaiMeloni. (Start Magazine)

"Chiagne e fotte" è una tipica espressione vernacolare napoletana, "piangi e fotti", usata, di solito, per sottolineare e stigmatizzare un tipico atteggiamento umano, opportunista e ipocrita. (Secolo d'Italia)

E tra questi c'è anche il cantautore. Con Il Sogno, in onda mercoledì 19 marzo su Rai 1, il comico ha incassato 4 milioni 396 mila di spettatori con uno share del 28,1 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Soprattutto dal fronte politico orbitante attorno alla destra. Anzi quasi tutti. (Virgilio Notizie)

Più che un Sogno, lo spettacolo di Roberto Benigni in prima serata su Rai 1 è stato un’iniezione di Xanax: bolso, palloso, prevedibile. Se voleva radunare lo share degli “europeisti estremisti” (autodefinizione sua) e tenerli incollati fino al termine della concione, ci è riuscito con la tecnica degli oratori funebri: farli appisolare. (Inside Over)