Cercapersone esplosi, una certezza e tante domande: dall'azienda al ruolo del Mossad, cosa sappiamo

Cercapersone esplosi, una certezza e tante domande: dall'azienda al ruolo del Mossad, cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Si ritiene ampiamente che dietro queste operazioni ci sia Tel Aviv, ma chi ha realizzato i dispositivi e come sono esplosi? Potrebbero volerci anni prima che venga raccontata la storia completa di come sono state orchestrate le esplosioni coordinate di migliaia di cercapersone e walkie-talkie usati da Hezbollah. I dubbi su cosa li abbia fatti esplodere restano e, anche senza che Israele ammetta pubblicamente la responsabilità, è chiaro che l'attacco deve essere stato pianificato con cura. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo che in Libano con il suo staff di agenti segreti sventò l’11 settembre italiano previsto con un attacco esplosivo alla nostra ambasciata ha le idee molto chiare su come Israele è riuscito a portare a termine l’operazione dei cercapersone e dei walkie-talkie esplosivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un episodio del 2012 della serie tv Homeland, il vicepresidente americano William Walden viene assassinato da un terrorista che prende il controllo del pacemaker connesso a Internet dello statista e ne accelera il battito cardiaco fino a provocargli un infarto. (Avvenire)

. Esplosivo sarebbe stato piazzato dal Mossad nei dispositivi prima che venissero consegnati. (Sky Tg24 )

Così il Mossad ha ingannato (e sorpreso) Hezbollah e ha fatto saltare in aria cercapersone e walkie-talkie in Libano

Dev… «Non ci fermeremo fino a quando non cesserà la guerra a Gaza, non importa quale sarà il prezzo da pagare. (la Repubblica)

Il Mossad e le scatole cinesi per sorprendere Hezbollah. IL CONTRATTOLa fazione, dopo aver subito molte perdite a causa dell’infiltrazione israeliana, ha ordinato ai suoi quadri di non usare più i telefoni e ha disposto l’acquisto dei beeper. (Corriere della Sera)