Inchiesta ultras: interrogato Simone Inzaghi: "Dissi a società che servivano biglietti in più"

Inchiesta ultras: interrogato Simone Inzaghi: Dissi a società che servivano biglietti in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

L'allenatore dell'Inter compare in un'intercettazione con l'esponente degli ultras interisti. L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile come teste nell'ambito dell'inchiesta che ha portato agli arresti 19 persone tra capi ultras delle curve di Inter e Milan. Il tecnico nerazzurro era citato in un'intercettazione con Marco Ferdico, esponente di spicco degli ultras interisti in cui Ferdico lo sollecitava a intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul dell'anno scorso. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto trapela, l’allenatore dell’Inter – nella deposizione come persona informata sui fatti resa mercoledì mattina in un ufficio della polizia di stato di Milano – dopo aver parlato con il capo curva Marco Ferdico nel maggio 2023, disse alla società che “c’era bisogno di qualche biglietto in più” per la finale di Istanbul (Il Fatto Quotidiano)

L’inchiesta ultras ha vissuto nella giornata di oggi un momento importante, con l’allenatore Simone Inzaghi chiamato a raccontare la verità dei fatti come persona informata sulla vicenda. (Inter-News)

Allo stesso tempo, in parallelo agirà la Procura Federale che ha già chiesto ai colleghi della giustizia ordinaria la messa a disposizione degli atti. Residente Marotta e il suo vice Zanetti, il capitano rossonero Calabria. (ilBianconero)

Inzaghi: “Saputo chi fosse Bellocco dai giornali. Mai avuto rapporti con Beretta”

Quest’oggi, la prima persona che sarà ascoltata come informata sui fatti sarà il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, coinvolto per la telefonata intercettata con l’ex capo della Curva Nord Ferdico per poter discutere dei biglietti per entrare allo stadio). (Calciomercato.com)

Negli ultimi giorni, i due club milanesi, Inter e Milan, sono finiti nel mirino del giornalismo italiano a causa dell'inchiesta ultras: alcuni massimi componenti delle due curve, Nord (Spazio Inter)

Secondo quanto ricostruito nell'ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di "intervenire con la società" per avere più biglietti e da Inzaghi sarebbe arrivata "la promessa" di intercedere per accontentare la curva Nord e avere più tifosi al proprio fianco nella delicata trasferta, dopo lo 'sciopero' del tifo fatto dalla Nord nella sfida contro la Fiorentina. (fcinter1908)