Bayesian affondato a Palermo, individuati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo. Si cercano Lynch e la figlia

Bayesian affondato a Palermo, individuati i corpi dei coniugi Bloomer e Morvillo. Si cercano Lynch e la figlia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Sono riprese le ricerche dei corpi degli ultimi due dispersi del naufragio del Bayesian, lo yacht affondato a Palermo domenica scorsa: all'appello mancano Mike Lynch, e la figlia diciottenne Hannah. Recuperate le salme di Jonathan Bloomer, il banchiere presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. (Fanpage.it)

Su altri media

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua prima di inabissarsi davanti alla costa di Porticello (Palermo), i passeggeri del Bayesian hanno tentato di salvarsi cercando aria sul lato opposto dell'imbarcazione rispetto a quello in cui si trovavano. (Today.it)

Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, non usa mezzi termini per descrivere gli errori che potrebbero aver portato al tragico naufragio di Palermo del Bayesian, l’imponente veliero costruito nel 2008 dalla Perini Navi di Viareggio. (Nicola Porro)

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua, i passeggeri hanno cercato delle vie di fuga, raggiungendo il lato opposto della imbarcazione in cui si trovavano. E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante del veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. (Adnkronos)

Bayesian, Costantino (Perini Navi): "Il portellone di poppa era aperto"

Bayesian, la ricostruzione del naufragio All'appello manca ancora Hannah Lynch, figlia di Mike (Virgilio Notizie)

Sul Corriere si sfoga con queste parole: "Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Il naufragio del Bayesian ha ancora dei punti oscuri. (Liberoquotidiano.it)

Come tutte le imbarcazioni, anche il Bayesian, l’imponente superyacht di 56 metri dall’albero maestro da record realizzata da Perini Navi e affondato in rada a Palermo tra domenica e lunedì mattina, poteva navigare solo dopo aver stipulato due assicurazioni: “scafo e macchine”, che copre fino al valore massimo dello yacht e “protection and indemnity” che pone un ombrello in relazione ai risarcimenti dei danni eventuali, il cui massimale, scrive MilanoFinanza, generalmente è “tarato su un paio di miliardi di dollari, la stessa copertura prevista per una petroliera. (Start Magazine)