Meteo: mezza Italia pronta a sudare!

Meteo: mezza Italia pronta a sudare!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

L’attuale situazione meteo in Italia è caratterizzata da un’atmosfera serena grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature sono in linea con le medie stagionali, oscillando tra 25°C e 30°C su gran parte del territorio nazionale, configurando un’estate mediterranea tipica. Nel periodo compreso tra il 6 e il 10 luglio, le previsioni meteo indicano giornate calde ma senza gli estremi delle ondate di calore provenienti dall’Africa. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Già da questa domenica le carte in tavola cambieranno, considerando che torneremo a fare i conti con aria più calda nordafricana e contemporaneamente anche con inclusioni fresche in alta quota sulle regioni del Nord, le quali andranno a produrre nuovi temporali. (MeteoLive.it)

Prima che avvenga tutto ciò un altro impulso temporalesco (sarà doppio stavolta) raggiungerà le regioni settentrionali, un tempo che farà non solo nel weekend appena iniziato, ma anche la prossima settimana. (la Repubblica)

Afa e caldo africano in arrivo sull'Italia, ma con il Nord ancora a rischio di nuovi e violenti temporali. Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. (Adnkronos)

Meteo: Prossima Settimana, grosse novità sull'Anticiclone Africano, vediamo cosa sta per accadere

Queste le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. "Nelle prossime ore - spiega - il primo impulso temporalesco si avvicinerà all'Italia facendo peggiorare il tempo sui settori alpini dove scoppieranno dei temporali nel corso del pomeriggio, che potrebbero sconfinare fin verso le vicine pianure. (Il Messaggero Veneto)

Una saccatura in movimento "tra oggi e domani sull’Europa centro-occidentale lambendo il Mediterraneo, porterà un peggioramento delle condizioni meteo al Nord Italia, con piogge e temporali in arrivo già nel pomeriggio al Nord-Ovest, specie sui settori alpini. (upday IT)

Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)