Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove

Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove L'anticiclone favorirà tempo stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, ma sulle Alpi giungeranno i primi temporali. ore 15:22 di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:22 Meteo sabato, sole prevalente ma anche qualche temporale SITUAZIONE. L'anticiclone insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia nella giornata di sabato. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Su parte del Nord invece una perturbazione in avvicinamento dall'Atlantico indebolirà il bordo superiore dell'anticiclone innescando un peggioramento nel corso della giornata sulle Alpi occidentali, con fenomeni in estensione alle Alpi centro-orientali e localmente alla Val Padana occidentale. (ilmattino.it)

Temperature minime e massime in rialzo. Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. (AGI - Agenzia Italia)

Non solo, il richiamo di correnti calde dal Nord Africa determinerà anche un aumento delle temperature, piuttosto deciso al Sud, dove la colonnina potrà raggiungere localmente valori di 36/38°C. Al Nord invece, come riporta 3BMeteo, il weekend sarà caratterizzato dal passaggio di nubi irregolari legate ad una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, che indebolirà il bordo superiore dell'anticiclone. (ilgazzettino.it)

Meteo, weekend "targato" Anticiclone Africano: temperature in crescita su gran parte del Paese

Il meteo del weekend mostra subito qualche variazione, con bel tempo subito insidiato in alcune regioni. Il dominio dell’anticiclone tende a consolidarsi al Centro-Sud, mentre il Nord risente di nuove infiltrazioni instabili. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ma andiamo con ordine. Già da Lunedì 8 Luglio il famigerato anticiclone africano si allungherà dall'interno del deserto del Sahara verso l'Europa e il mar Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Caldo e sole da Nord a Sud in Italia con la rimonta dell'alta pressione e il ritorno dell'anticiclone africano. Al via una nuova ondata di calore con le temperature che si faranno sempre più bollenti con valori oltre i 40°. (METEO.IT)