Tanto tuonò, che piovve. I posti letto dell'Arnas G. Brotzu sono esauriti, la direzione generale lo ha comunicato alle altre Asl e all'assessorato della Sanità

Tanto tuonò, che piovve. I posti letto dell'Arnas G. Brotzu sono esauriti, la direzione generale lo ha comunicato alle altre Asl e all'assessorato della Sanità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia del Sulcis Iglesiente SALUTE

La chiusura di numerosi servizi nelle Asl “periferiche” della Sardegna ha provocato negli ultimi mesi una concentrazione dei ricoveri negli ospedali cagliaritani, in particolare all’Arnas G. Brotzu, fino al punto di mandare in crisi la principale Azienda Sanitaria dell’Isola. Ieri la direzione generale dell’Arnas G. Brotzu ha inviato una nota ai direttori generale della Asl di Ares, Areus, Sassari, Gallura, Nuoro, Ogliastra, Oristano, Medio Campidano, Sulcis, Cagliari, e ai direttori generali della Aziende ospedaliero universitarie di Cagliari e Sassari, e per conoscenza al direttore generale dell’assessorato regionale della Sanità, con la quale ha comunicato l’esaurimento dei posti letto Arnas G. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

La notizia riportata su altri media

Così il sindacato degli infermieri Nursing Up sulle continue segnalazioni e richieste d’aiuto ricevute da parte degli infermieri del Brotzu per essere tutelati in quanto le attuali condizioni di lavoro mettono in pericolo la propria salute e quella dei pazienti di cui gli stessi infermieri sono responsabili personalmente in sede civile e penale. (Cagliaripad.it)

Napoli Lo status di Regione adempiente o inadempiante sui Lea “mostra ancora più chiaramente l’entità del gap Nord-Sud”, Sardegna compresa. «Considerato che il ministero della Salute non sintetizza in un punteggio unico la valutazione degli adempimenti Lea», la Fondazione Gimbe ha elaborato una classifica di Regioni e Province autonome sommando gli score ottenuti nelle tre aree: prevenzione collettiva e sanità pubblica, assistenza distrettuale e assistenza ospedaliera. (La Nuova Sardegna)

Nursing Up Sardegna Proclama 48 Ore di Sciopero del Personale del Comparto Sanitario dell’ARNAS Brotzu. (AssoCareNews.it)

«Brotzu al collasso, Bartolazzi rinunci al weekend di relax e intervenga»

L’eclettico pianista, che con il suo concerto porta in scena una ventata di energia pura, vanta un tour che conta già oltre 30 date nei primi mesi del 2024 tra club, festival e piazze, e molte altre se ne aggiungeranno nel prossimo futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge da parte del collegio me (Monrealelive.it)

«L'ospedale Brotzu è al collasso con posti letto esauriti ( LA NOTIZIA). È allarmante che, di fronte a questa emergenza, la riunione con i direttori generali delle aziende sanitarie sia stata convocata solo per il prossimo martedì. (L'Unione Sarda.it)