Medioriente, Libano: "Pronti a firmare la tregua ma l'esercito di Israele si deve ritirare"

Medioriente, Libano: Pronti a firmare la tregua ma l'esercito di Israele si deve ritirare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ministro degli Esteri libanese, Abdallah Rashid Bou Habib in un'intervista a La Repubblica: "Fin quando ci sarà l’occupazione ci sarà la resistenza" Sul cessate il fuoco in Libano “noi siamo pronti, ora dipende dagli israeliani”. Lo afferma il ministro degli Esteri libanese, Abdallah Rashid Bou Habib, in un’intervista a La Repubblica. “Abbiamo detto agli americani che siamo pronti a implementare completamente la risoluzione 1701, ora dipende dagli israeliani”, aggiunge, “ci sono segnali positivi ma non sono finali. (LAPRESSE)

Su altre testate

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Lo ha detto - come riporta Al Jazeera - Osama Hamdan, importante leader di Hamas in Libano, all'emittente libanese Al Mayadeen, annunciando il sostegno ad un'eventuale tregua tra l'alleato Hezbollah e il «nemico» Israele (Corriere del Ticino)

Le trattative per la tregua in Libano proseguono. Secondo la fonte consultata dall’emittente Usa, Israele ha ancora delle riserve su alcuni dettagli dell’accordo, che si prevedeva sarebbero stati trasmessi al governo libanese oggi. (Il Fatto Quotidiano)

In Medio Oriente la pace è lontana

Siamo a favore di qualsiasi iniziativa per la pace e da qui rilanciamo l’appello per il cessate il fuoco». “Fiducia” che può far ben sperare dato che Tajani si trova in compagnia, fra gli altri, del segretario di Stato Usa Antony Blinken: uno dei ministri arrivati a Fiuggi per il summit G7 degli Esteri in corso ieri e oggi. (il manifesto)

Lo riferiscono i media israeliani. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Medio Oriente la pace è lontana. I media israeliani parlano di accordo imminente ma l'inviato di Biden gela tutti: "C'è tanto da lavorare" (LA NOTIZIA)