Meteo. Treno di perturbazioni verso la Sicilia con piogge e venti forti, a rischio l’Immacolata

Meteo. Treno di perturbazioni verso la Sicilia con piogge e venti forti, a rischio l’Immacolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio METEO – Dicembre è partito col piede giusto, rispettando quelli che sono i canoni classici della stagione invernale da noi in Sicilia. Stavolta, come previsto, è toccato ai Nebrodi fare il pieno di pioggia e neve, con quasi 28 centimetri di neve fresca caduti sulla stazione di Monte Soro (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

Maltempo con allerta meteo gialla in Calabria e Sicilia Calabria e Sicilia alle prese con il maltempo. Il Dipartimento di Protezione civile ha diramato per la giornata di martedì 3 dicembre un’allerta meteo gialla nelle due regioni meridionali a causa di una perturbazione atlantica che porterà con sé forti precipitazioni, temporali e nevicate, con rischio idrogeologico e idraulico in diversi territori. (Virgilio Notizie)

Le previsioni meteo per mercoledì segnalano piogge isolate sulle zone nord e ovest della Sicilia, con un intensificarsi delle precipitazioni in serata nel Trapanese. Il maltempo colpisce la Sicilia occidentale e la costa nord. (Diretta Sicilia)

'Correnti umide nordoccidentali... Sono le previsioni disegnate da Lorenzo Badellino, di 3bmeteo.com . (Virgilio)

Meteo in Sicilia, mercoledì ancora allerta gialla e tempo instabile nell’Isola – LE PREVISIONI

Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)

Un ciclone, comunica ancora ilMeteo. Meteo instabile: un vortice dal Mar Tirreno si incammina verso il Sud Italia, arrivano venti da nordest. Sono le previsioni per la giornata di mercoledì 4 dicembre del sito ilMeteo. (Livesicilia.it)

Le previsioni di mercoledì 4 dicembre La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. (BlogSicilia.it)