Meteo. Treno di perturbazioni verso la Sicilia con piogge e venti forti, a rischio l’Immacolata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio METEO – Dicembre è partito col piede giusto, rispettando quelli che sono i canoni classici della stagione invernale da noi in Sicilia. Stavolta, come previsto, è toccato ai Nebrodi fare il pieno di pioggia e neve, con quasi 28 centimetri di neve fresca caduti sulla stazione di Monte Soro (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altri media
Maltempo con allerta meteo gialla in Calabria e Sicilia Calabria e Sicilia alle prese con il maltempo. Il Dipartimento di Protezione civile ha diramato per la giornata di martedì 3 dicembre un’allerta meteo gialla nelle due regioni meridionali a causa di una perturbazione atlantica che porterà con sé forti precipitazioni, temporali e nevicate, con rischio idrogeologico e idraulico in diversi territori. (Virgilio Notizie)
Le previsioni meteo per mercoledì segnalano piogge isolate sulle zone nord e ovest della Sicilia, con un intensificarsi delle precipitazioni in serata nel Trapanese. Il maltempo colpisce la Sicilia occidentale e la costa nord. (Diretta Sicilia)
'Correnti umide nordoccidentali... Sono le previsioni disegnate da Lorenzo Badellino, di 3bmeteo.com . (Virgilio)
Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)
Un ciclone, comunica ancora ilMeteo. Meteo instabile: un vortice dal Mar Tirreno si incammina verso il Sud Italia, arrivano venti da nordest. Sono le previsioni per la giornata di mercoledì 4 dicembre del sito ilMeteo. (Livesicilia.it)
Le previsioni di mercoledì 4 dicembre La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. (BlogSicilia.it)