Recensione OPPO Find X8 Pro: un ritorno in grande stile • Techzilla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione OPPO torna sul mercato globale con il suo nuovo flagship Find X8 Pro, dopo qualche anno di assenza dall’ultima serie Find X uscita in Italia, ovvero Find X5 con il suo omonimo top gamma, il Find X5 Pro, che avevamo recensito qui. In Italia la serie Find X8 comprende solo Find X8 Pro al momento, ed è disponibile in due colorazioni per l’Italia: bianco perla e nero spaziale. Quest’anno il focus è posto sul corposo corpo fotografico e sull’integrazione delle funzionalità IA a supporto dell’esperienza utente, il tutto supportato da un nuovo chipset Mediatek Dimensity 9400. (Techzilla.it)
Su altri giornali
Qui proviamo a raccontare più in dettaglio come funziona il pezzo forte di questo smartphone: le fotocamere. Su Oppo Find X8 Pro abbiamo scritto nella recensione. (Corriere della Sera)
Si fa presto a dire anti-iPhone. Di fatto solo Samsung, con i Galaxy S, negli anni ha saputo costruire un’alternativa al dominio di Apple nella fascia più costosa (e remunerativa). (Corriere della Sera)
E lo sforzo si è concentrato nel misurare equamente materiali lussuosi, scelte di design, potenza di calcolo, intelligenza artificiale e, soprattutto, prestazioni fotografiche spinte all’estremo. (WIRED Italia)
Perché, diciamocelo, il mercato attuale ormai sta puntando tutto sull’intelligenza artificiale, quasi come se volessero distogliere l’attenzione dall’hardware e tutto ciò che ne consegue. L’ultima volta che sono rimasto sorpreso da uno smartphone è stato per il Galaxy S23 Ultra di Samsung (qui la recensione) e, da li, calma piatta. (GizChina.it )
OPPO ha lanciato in Italia il modello Find X8, ovvero il dispositivo più tecnologico della gamma che si distingue per grandi prestazioni, design sofisticato e tecnologie innovative. Il tutto è anche accompagnate dal debutto di ColorOS 15, il sistema operativo potenziato dal intelligenza artificiale e basato su Android 15. (il Giornale)
Oppo ha annunciato il ritorno in Europa degli smartphone della sua serie di punta con il nuovo Find X8 Pro, un dispositivo che promette prestazioni di alto livello ed un comparto fotografico in grado di competere tra i primi della classe. (Il Fatto Quotidiano)