Trump minaccia: senza una difesa armata, Usa fuori dalla Nato

Trump minaccia: senza una difesa armata, Usa fuori dalla Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Reuters Donald Trump ha avvertito in un’intervista a Abc news che considererà "seriamente” la possibilità per gli Stati Uniti di lasciare la Nato se non saranno trattati “in modo equo”. il presidente Usa eletto e in attesa di giurare il prossimo gennaio, in passato aveva definito “delinquenti” quei membri che non destinano almeno il 2% del proprio Pil alle spese per la difesa. “Devono pagare i loro conti” ha anche detto a ‘Meet the Press’ di Nbc news, riferendosi agli altri membri Nato. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Donald Trump ha avvertito in un’intervista a Nbc news che “considererà seriamente” la possibilità per gli Stati Uniti di lasciare la Nato se non saranno trattati “giustamente”. L’ipotesi viene ventilata da Trump. (Il Sole 24 ORE)

A partire dalla minaccia di ritirare gli Stati Uniti dall'Alleanza Atlantica: il tycoon ha detto a Nbc che i membri della Nato «devono pagare i loro conti», altrimenti, se non verranno trattati «equamente», prenderà «assolutamente» in considerazione l'idea di far uscire gli Usa dall'alleanza. (il Giornale)

Ucraina, Trump punzecchia Putin e lo invita a chiudere la guerra

Eccolo, il negoziatore. Il Trump vero, in carne, ossa e piglio realista di chi è sempre in trattativa, quasi sempre da posizione di forza. Così diverso dalla sua caricatura reiterata all’infinito dai nemici sinistri, e purtroppo anche da qualche amico (mal)destro: il Trump complice, se non esecutore, del Cremlino, il liquidatore dell’impero americano. (Liberoquotidiano.it)

Trump "assolutamente" prenderebbe in considerazione l'ipotesi se gli alleati non "pagassero i loro conti", dice in un'intervista concessa venerdì a Kristen Welker, conduttrice di 'Meet the Press', programma domenicale di Nbcnews. (Adnkronos)

A riaccendere questo scontro, come accade ormai da giorni, è stato il presidente eletto degli Usa, Donald Trump, che, in un’intervista a Paris Match in occasione della sua visita in Francia, è tornato a invitare Vladimir Putin a “fare la pace” davanti a una guerra in cui i due Paesi nemici “subiscono perdite umane incredibili, con centinaia di migliaia di soldati che vengono uccisi”. (LA NOTIZIA)