Lamborghini, il fatturato supera 3 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi ECONOMIA

Lamborghini ha messo a segno l’anno scorso «il miglior risultato di sempre» in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. E questo nonostante il contesto generale di contrazione del mercato automobilistico. La casa di Sant’Agata Bolognese ha superato i 3 miliardi di euro di fatturato per la prima volta nella sua storia, con un incremento del 16,2% su base annua a 3,09 miliardi. In miglioramento anche il risultato operativo a 835 milioni di euro, con un incremento del 15,5% rispetto al 2023 e un margine operativo al 27%. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Le vendite di Automobili Lamborghini volano in cielo, fino a toccare vette mai raggiunte prima. Grazie a vetture da capogiro sia in termi di bellezza che di prestazioni, ma anche di prezzi, la casa di Sant’Agata Bolognese ha chiuso il 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di consegne (10.687 automobili), di fatturato e risultato operativo (Quotidiano del Sud)

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con risultati straordinari, segnando nuovi record in termini di consegne, fatturato e risultato operativo. (FIRSTonline)

I numeri diffusi dalla stessa Lamborghini indicano che per la prima volta nella sua storia l'azienda ha superato di 3 miliardi di euro di fatturato, arrivando a 3,09 miliardi e facendo registrare un aumento del 16,2% rispetto al 2023. (HDmotori)

La strada però potrebbe farsi più tortuosa anche per il costruttore di Sant'Agata Bolognese, che teme l’impatto dei dazi Usa sui volumi di vendita. Il gruppo delle supercar sportive ha infatti chiuso il 2024 con il miglior risultato di sempre in termini di consegne, fatturato e risultato operativo (il Giornale)

La Casa di Sant'Agata Bolognese negli ultimi 18 mesi ha completamente ibridizzato la gamma, con Revuelto, Urus SE e Temerario, e probabilmente anche questa scelta ha reso possibile un movimento in controtendenza del marchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lamborghini supera per la prima volta i 3 miliardi di ricavi. La casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese batte i record di vendite in crescita del 5,7% (LAPRESSE)