Habib: “Sangiuliano non ha capito il cinema. Giuli riveda i criteri per commissioni e aiuti”

Habib: “Sangiuliano non ha capito il cinema. Giuli riveda i criteri per commissioni e aiuti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Benedetto Habib, presidente dell’Unione produttori di Anica, Nanni Moretti ha chiesto a tutti di essere più reattivi rispetto a una legge del cinema disastrosa. Cosa ha sbagliato Sangiuliano? «È stato fastidioso che negli ultimi tempi in taluni casi il ministro abbia fatto fatica a comprendere il valore industriale che questo settore rappresenta, oltre a quella culturale. Noi non siamo una cont… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Gabriele Muccino attacca Sangiuliano: “Ha distrutto il cinema italiano” ROMA – A pochi giorni dalle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, Gabriele Muccino attacca l’ormai ex ministro della Cultura per l’operato di questi due anni. (Dire)

E credo anche che gli faccia piacere. Poi Pingitore (nella foto) lascia il giornalismo e diventa drammaturgo, sceneggiatore, regista, cabarettista. (il Giornale)

Nella tarda mattinata di oggi, il Movimento 5 Stelle, nella persona del deputato Gaetano Amato (membro della Commissione Cultura della Camera) ha chiesto non le dimissioni bensì la revoca della delega che il Ministro Gennaro Sangiuliano aveva assegnato a suo tempo alla Sottosegretaria leghista Lucia Borgonzoni. (Key4biz.it)

Che cinema: dopo Sangiuliano, registi all’assalto dei soldi pubblici

“Sangiuliano ha messo in ginocchio il cinema”. Gabriele Muccino raccoglie l’affondo di Nanni Moretti durante la serata di premiazione del Festival di Venezia 2024 (“produttori e registi dovete essere più reattivi di fronte a questa nuova pessima legge sul cinema”). (Il Fatto Quotidiano)

Elly Schlein invita alla mobilitazione contro la riforma dell'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sui fondi al cinema. La sinistra scende in campo per difendere la mangiatoia dei contributi alle società di produzione cinematografiche. (il Giornale)

I secondi infatti vivono grazie a dei film spesso orribili, finanziati dai soldi pubblici. Sulla telenovela Sangiuliano, arrivano oggi delle cose straordinarie che fanno capo ai coraggiosi cineasti. (Nicola Porro)