Ottavia Piana in ospedale dopo quattro giorni nella grotta: "Sono fuori pericolo, ora devo solo riposare"

Ottavia Piana in ospedale dopo quattro giorni nella grotta: Sono fuori pericolo, ora devo solo riposare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La speleologa Ottavia Piana si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Bergamo. Nella caduta, avvenuta il 14 dicembre mentre esplorava le cavità della grotta Bueno Fonteno, ha riportato fratture a volto, gambe e torace (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Da cinquant’anni entra ed esce dalle grotte di tutto il mondo e ha guidato oltre settanta spedizioni di ricerca ed esplorazione. Appassionato di speleologia, nel Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico per 25 anni, il documentarista Tullio Bernabei è arrivato sul lago d’Iseo per raccontare in un docufilm le operazioni di soccorso nell’Abisso Bueno Fonteno (L'Eco di Bergamo)

Ho partecipato all’ultimo percorso del meandro finale, dove la grotta si restringeva notevolmente e ci si poteva muovere solo in fila indiana. Ma l’ha fatto tante volte con gli occhi”. (LA NAZIONE)

Esplorazioni come quelle che hanno visto protagonista Ottavia Piana, la speleologa salvata dopo essere rimasta bloccata nella grotta Abisso Bueno Fonteno nel bergamasco, "hanno un fine scientifico" e quanto ai costi per il recupero, ricerca e soccorso all'interno della grotta "non paga assolutamente il cittadino perché tutti gli speleologi sono assicurati". (Adnkronos)

Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"

Lo ha detto il direttore regionale di AREU, Massimo Lombardo, commentando il salvataggio della speleologa rimasta per 75 ore in una grotta a Fonteno (BG). (Tiscali Notizie)

Il salvataggio della speleologa Ottavia Piana, portata in salvo dopo quattro giorni in una delle operazioni più complesse mai affrontate dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, è l'ultima dimostrazione di questa capacità tutta italiana. (Famiglia Cristiana)

Erano le 2.59 quando la barella con Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata dallo scorso sabato nell'Abisso Bueno Fonteno, è uscita dalla grotta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)