Inghilterra, Southgate ringrazia i rigori: "Nel 2021 ci massacrarono con l'Italia"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fantacalcio ® SPORT

Inghilterra-Svizzera, le parole di Southgate "Stasera abbiamo giocato molto bene, è stata la nostra miglior partita. Abbiamo causato tanti problemi ai nostri avversari, che sono difficili da pressare e contro cui è complicato difendere. Abbiamo rimontato ancora una volta, mostrando di avere quel carattere e quella resilienza necessari in questo tipo di competizioni: i tornei non si vincono solo giocando bene, ma servono anche tante altre caratteristiche. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Un ‘trucchetto’ per superare la lotteria dei rigori: la scoperta al termine della sfida tra Inghilterra e Svizzera È l’Inghilterra la terza semifinalista di Euro 2024. La Nazionale di Gareth Southgate ha battuto la Svizzera ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari con i gol di Embolo e Saka, entrambi nel corso della seconda frazione di gioco. (CalcioMercato.it)

Ne sentiremo parlare ancora. Ne parleremo ancora della Svizzera e dei suoi giocatori. (Sky Sport)

Ct: Southgate 6,5. ZZERA 4 ai calci di rigore INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford 6,5; Walker 6, Stones 5,5, Konsa 6,5 (34’ st Shaw 6); Saka 7,5, Mainoo 6 (34’ st Eze 6), Rice 7, Trippier 5,5 (34’ st Palmer 6,5); Foden 5 (10’ sts Alexander-Arnold 6,5), Bellingham 6; Kane 5 (5’ sts Toney 6). (Quotidiano Sportivo)

Euro 2024, la Svizzera sfiora l'impresa ma l'Inghilterra vince ai rigori: inglesi in semifinale

Dopo l'addio al sogno Europeo, addio pronunciato con la debacle incassata contro l'Inghilterra ai rigori, Yann Sommer saluta la competizione, un'avventura - a suo dire - piena di energia che regala all'interista tanto orgoglio e soddisfazione come ammette lo stesso portiere nel post pubblicato su Instagram, dove commenta per la prima volta la sconfitta. (Fcinternews.it)

Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka. Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale (Spazio Inter)

Questa squadra bruttina, che non piace nemmeno agli inglesi, ma che non si ferma e ora sogna. Tra i miglioi in campo c’è un italiano, ma fa l’arbitro e si chiama Daniele Orsato: una direzione di gara all’altezza, portata avanti sempre con quel piglio muscolare, che da sempre è il suo modo per imporsi. (ilmessaggero.it)