Ferrari al comando nelle libere di Lusail: Leclerc precede le nervose McLaren, 4° Sainz

Ferrari al comando nelle libere di Lusail: Leclerc precede le nervose McLaren, 4° Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)

Su altre testate

Sul circuito di Losail, Charles Leclerc ha messo a segno il miglior tempo in 1'21''953 precedendo le McLaren di Lando Norris (+0''425) e Oscar Piastri (+0''472). Ruggito Ferrari nelle prime e uniche libere del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 dove è in programma domani anche la gara sprint. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

14.38 Russell sale al secondo posto con le medie a 418 millesimi da Verstappen, quindi terzo Norris a 453. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). (Corriere della Sera)

McLaren, colpo Mondiale: Norris primo nelle Qualifiche Sprint, Ferrari quarta e quinta

Nell'intervista a Sky il monegasco dice ancora: "Non so per quale motivo il turno di prove libere sia andato così bene, mentre in qualifica siamo andati in linea con le previsioni, tornando con i piedi per terra. (Eurosport IT)

Charles Leclerc non ha nascosto la delusione per il risultato della pole Sprint in Qatar. "Come mi sento? Non bene perché quando dai tutto ma siamo soltanto quarto e quinto non é grandioso, considerando quanto questo fine settimana è importante per noi". (Il Mattino di Padova)

Seconda posizione per un ottimo George Russell, già in stato di grazia la settimana scorsa a Las Vegas. Quarta posizione per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. (La Gazzetta dello Sport)