Omicidio Bellocco: i capi della Curva Nord convocano una 'riunione' al Baretto

Omicidio Bellocco: i capi della Curva Nord convocano una 'riunione' al Baretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fcinternews.it INTERNO

"Giovedì 12 riunione Baretto stadio. Dalle ore 21.30". Così uno degli storici capi della curva interista, Nino Ciccarelli, sui suoi profili social annuncia un incontro tra gli ultrà della 'Nord' per il 12 settembre in un bar nei pressi dello stadio di San Siro, luogo di ritrovo degli ultras nerazzurri. Una convocazione che avviene a cinque giorni di distanza dall'omicidio di Antonio Bellocco, erede dell'omonima cosca della 'ndrangheta e che era nel direttivo della curva, ucciso a coltellate da Andrea Beretta, leader degli ultrà interisti. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive il gip Lorenza Pasquinelli in un passaggio del provvedimento con cui ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Beretta, tra i capi ultrà dell'Inter, accusato dell'omicidio di Antonio Bellocco, altro esponente emergente della curva Nord e della 'ndrangheta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'autopsia ha chiarito la dinamica dell'aggressione al 36enne trovato nella sua Smart all'esterno della palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio. (AGI - Agenzia Italia)

Le accuse sono omicidio aggravato, perché Beretta era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, e detenzione illegale di arma da fuoco. Il gip di Milano Lorenza Pasquinelli ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Andrea Beretta, il capo ultrà dell'Inter che mercoledì scorso ha ucciso Antonio Bellocco anche lui esponente della curva Nord e erede della 'ndrina di Rosarno. (La Stampa)

Omicidio di Antonio Bellocco, l'ascesa di 'u Nanu al tavolo degli affari tra le curve di Milan e Inter

Antonio Bellocco è stato colpito da Andrea Beretta con undici coltellate, tutte letali, di cui sei al cuore e cinque al collo e con altre di striscio, fino ad arrivare a circa una ventina in totale. (Il Lametino)

La pace apparente, esibita per mesi tra le diverse fa… Essuno parla, nessuno incontra nessuno, le riunioni sono sospese, persino il primo derby con la seconda stella sul petto, tra due settimane, sembra essere dimenticato. (La Repubblica)

Tutto su un unico tavolo che mette insieme interisti e milanisti. In questa «falsa democrazia» però secondo gli inquirenti si nasconderebbe molto di più: droga, estorsioni, infiltrazioni mafiose. (Corriere Milano)