Parigi 2024, Mattarella e figlia Laura tagliano nastro di Casa Italia, sede olimpica azzurra

Parigi 2024, Mattarella e figlia Laura tagliano nastro di Casa Italia, sede olimpica azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Parigi 2024, Mattarella e figlia Laura tagliano nastro di Casa Italia, sede olimpica azzurra 26 luglio 2024 Mattarella e la figlia Laura, con il Presidnete del coni Malagò, hanno tagliato il nastro a Casa Italia, la sede olimpica degli Azzurri a Parigi. Mattarella ha quindi pranzato a Casa Italia, insieme ai vertici del Coni, ai rappresentanti italiani nel Cio e a cinque "ambassador" dello sport italiano: Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Con il maltempo che condiziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore (veramente troppe) e si chiuderà con l'accensione del braciere. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Repubblica ha preso posto nel palco autorità al Trocadero insieme alla figlia Laura, salutando tutte le delegazioni, poi è balzato in piedi quando Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno alzato in alto il tricolore, applaudito da tutti gli spettatori lungo la Senna. (La Gazzetta dello Sport)

Il Presidente della Repubblica ha parlato all’inaugurazione di Casa Italia: "Casa Italia è il punto ideale per sottolineare quanto il nostro Paese partecipi a questo evento così importante non soltanto dal punto di vista sportivo, ma come segnale di amicizia e di incontro del mondo. (Sky Sport)

Partono i Giochi - Cerimonia d‘apertura Olimpiadi di Parigi, Mattarella con il poncho sotto una pioggia incessante saluta gli atleti italiani che sfilano sulla Senna

La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d'Austerlitz e il Pont de Sully, durante la sfilata Partono i Giochi (LaC news24)

La realizzazione degli allestimenti degli spazi di Casa Italia – su progetto Coni, con la consulenza dello Studio di Architettura it’s di Roma, curato da Ex Elettrofonica - è stata affidata a Henoto, società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio. (la Repubblica)

L'articolo Olimpiadi Parigi 2024 proviene da Terzo Tempo Napoli . (Terzo Tempo Napoli)